10/11/2014 Aprilia IL COLONNELLO BENZI AL COMANDO DEL JOINT REGIONAL DETACHMENT CENTRE DI KFOR

2018_big_2

KFORIL COLONNELLO CORRADO BENZI DI APRILIA (LT) AL COMANDO DEL JOINT REGIONAL DETACHMENT CENTRE DI KFOR

 

Pristina, 07Novembre 2014 –Si è svolta ieri, presso la sede del Comando della Kosovo Force (KFOR), la cerimoniadi avvicendamento del Comandante del Joint Regional Detachment Centre (JRD-C) presieduta dal Generale di Divisione Francesco Paolo Figliuolo, Comandante di KFOR.

Il Colonnello Corrado Benzi, apriliano di adozione, è subentrato al parigrado Alfonso Manfredi, al comando dell’unità da circa 6 mesi.

Il Generale Figliuolo, nel ringraziare il Colonnello Manfredi per gli eccellenti risultati raggiunti durante il suo mandato, ha rimarcato l’importante ruolo del JRD-C, unità multinazionale che include militari di Italia, Slovenia, Ungheria, Finlandia e Turchia, responsabile di un’area geografica ampia circa 2500 Kmq da est ad Ovest, circa un terzo dell’intera superficie del Kosovo.

Il JRD-C opera con 10 team di collegamento e monitoraggio (Liaison Monitoring Team – LMT) sul territorio municipale di 13 comuni del Kosovo tra i quali Pristina, la capitale. Il personale dei team lavora a stretto contatto con la popolazione, le istituzioni locali ereligiose presenti sul territorio tra cui il Patriacato di Pec, i monasteri di Devic e Decane e la comunità islamica.






LOGO MIXINTIME