28/12/2016 Sperlonga Natale all'insegna della solidarieta' con tante iniziative benefiche

3390_big_presepe
Le associazioni del territorio, con il patrocinio del Comune di Sperlonga, promuovono iniziative di solidarietà sociale. Dislocati in diverse aree di uno dei borghi più belli d’Italia gli eventi solidali che renderanno le festività natalizie un’opportunità per dare concretamente aiuto a chi ha più bisogno.
Fino all’8 gennaio l’associazione delle Volontarie del mercatino, con la loro storica iniziativa, sono presenti in piazza Europa, con oggetti di artigianato, conserve, dolci tipici. Il ricavato sarà devoluto al completamento di un parco giochi per bambini integralmente accessibile ai disabili.
Dal 22 dicembre all’8 gennaio, l’Unione Italiana Forense – Sezione di Latina e l’Associazione Ad Maiora hanno allestito, in piazza della Rimembranza, uno stand dedicato ai prodotti tipici locali. 
Nello spirito degli organizzatori c’è la promozione e la valorizzazione dell’agricoltura, eccellenza del territorio. “In occasione delle festività natalizie - commentano i responsabili delle due associazioni -, i produttori sperlongani hanno creduto fortemente nella necessità di dare sostegno alle popolazioni colpite dal sisma. Parte del ricavato sarà devoluto ai terremotati di Norcia”.
Secondo il presidente dell’associazione forense, Sara Kelany, “l’avvocatura deve sostenere anche e soprattutto iniziative di carattere sociale, per far sì che la funzione principale dell'avvocato, la tutela dei diritti dei cittadini, passi anche per la vicinanza nei confronti di chi ha più bisogno. Al nostro fianco a noi, l'associazione Ad Maiora, composta da un gruppo di giovani sperlongani. Il presidente Celeste Farina, si è resa realmente il motore dell'evento. Su base assolutamente volontaristica - termina la Kelany - questi giovani si dedicano anima e corpo al sociale, declinando concretamente, e non con petizioni di principio, i valori della solidarietà”.



LOGO MIXINTIME