23/06/2017 Formia Il Cardinale Francis Arinze a Formia per la festa di San Giovanni Battista

4023_big_francis-arinze



Nel tardo pomeriggio di oggi presso la Chiesa dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia (LT) sarà presente Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Francis Arinze, che dopo l’accoglienza prevista alle 18:30, presiederà l’Eucaristia delle 19:00.
Il cardinale Francis Arinze è nato nel 1932 a Eziowelle (Nigeria). Sacerdote dal 1958 e vescovo dal 1965, fu creato cardinale dal papa San Giovanni Paolo II. Si è laureato in filosofia nel suo paese e dottorato in teologia alla Pontificia Università Urbaniana di Roma; ha studiato pedagogia all’Isituto di Pedagogia dell’Università di Londra. Dopo il ministero pastorale nell’arcidiocesi di Onitsha (Nigeria), come vescovo ausialiare e come arcivescovo, nel 1979 è stato eletto presidente della Conferenza dei Vescovi cattolici della Nigeria.
Nel 1984 viene nominato presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso fino al 2002, anno in cui viene nominato prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti. Nel 2008 cessa dai vari incarichi nelle congregazioni, pontifici consigli e commissioni vaticane per raggiunti limiti di età.

LOGO MIXINTIME