28/08/2017 Itri In arrivo la seconda edizione di “ITRI SPORT VILLAGE”

4113_big_itri-sport-village-foto-di-gruppo

Sabato 2 e domenica 3 settembre dalle ore 17:00 alle ore 24:00 presso l’area del Mercato Nuovo (Via 8 Marzo), prende il via la seconda edizione dello “Itri Sport Village”, due giorni dedicati allo sport all’aria aperta per grandi e piccoli, con attività di calcio, basket, pallavolo, tennis, rugby, atletica leggera. Le novità dell’edizione 2017 sono la pallamano, la scherma e lo spinning.

L’evento è promosso dal Comune di Itri, con il supporto della Pro Loco e di Itrieventi, grazie alla disponibilità di varie Associazioni Sportive Dilettantistiche, fra cui Atletico Itri Football Club, Nuova Itri, Poligolfo Atletica leggera, Polisportiva Itrana, Volley Itri, Rugby Aurunci Formia, Sporting Club Gaeta 1970, Club Scherma Formia, Centro Fitness Atlantide.

Il delegato alle politiche giovanili del Comune di Itri Mattia Punzo afferma: «La seconda edizione di Itri Sport Village è il risultato di un percorso di condivisione, idee e proposte che i giovani appartenenti alle diverse realtà sportive del nostro territorio hanno portato sul tavolo delle riunioni pubbliche organizzate nel corso dell’anno. Sulla scia dell’evento l’amministrazione comunale ha programmato i lavori di completamento del “campetto” comunale di calcio realizzato presso il parco comunale “G. Ialongo”».

Il sindaco di Itri Antonio Fargiorgio afferma: «Dopo il successo dello scorso anno, ritorna Itri Sport Village. Un evento che l'Amministrazione comunale di Itri ripropone, nella consapevolezza del valore aggregante dello sport e della sua capacità di abbattere barriere e superare divisioni, ponendosi come mezzo e come esperienza che unisce ed accomuna, specialmente le giovani generazioni. Mi auguro che siano due giornate di festa, che possano coinvolgere tutti, grandi e piccoli, facendo apprezzare e cogliere la dimensione più vera e genuina dello sport, non necessariamente legata alle frenesie cui può condurre l'agonismo più spinto».


Per i bambini dai 4 ai 12 anni il programma prevede per entrambi i giorni le iscrizioni dalle ore 17:00 alle ore 17:30: le attività sportive saranno dalle ore 17:30 fino alle ore 20:00. Ogni sera dell'evento dalle ore 21:00 alle 24:00, per i maggiori di 13 anni, torneo di racchettoni. Sabato 2 settembre dalle ore 21:00, per i maggiori di 13 anni, schermidore per un giorno mentre domenica 3 settembre dalle ore 19:00 alle 21:00, solo per maggiorenni, sono programmati due ride di spinning.

L’evento si svolge nel contesto della 3° Settimana Europea dello Sport (EWoS 2017) allo scopo di promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica di base nei Paesi membri dell’Unione Europea. Sui social usa l’hashtag #beactive.

Per info: Facebook @ItriSportVillage.

LOGO MIXINTIME