10/04/2011 Cisterna Wine Expo, ai nastri di partenza la seconda edizione

1259_big_locandina

Tutto è pronto  per la seconda edizione della manifestazione “Cisterna Wine Expo”, sabato 16 e domenica 17 aprile dalle ore 10.00 alle ore 22.00, il cinquecentesco Palazzo Caetani farà nuovamente da cornice alla degustazione dei  preziosi vini della provincia di Latina,.

Saranno 13 le Aziende Vitivinicole della Provincia di Latina, conclamate eccellenze laziali e nazionali che prenderanno parte all’evento dando la possibilità di degustare le loro produzioni;   GANCI Borgo Grappa, CASALE DEL GIGLIO Le Ferriere, CANTINA SANTA MARIA Borgo Santa Maria, CANTINA DEI TEMPLARI DEL CIRCEO Terracina, I PAMPINI Acciarella,  CINCINNATO Cori, CANTINA SANT’ANDREA Terracina, ILQUADRIFOGLIO  Cisterna di Latina, CO.PRO.VI. Aprilia, MARCO CARPINETI di Cori,  IL GABBIANO Cisterna di Latina,    DONATO GIANGIROLAMI Borgo Montello, VILLA GIANNA Sabaudia.

Tra le novità in questa nuova edizione, la possibilità di apprezzare anche vini di AFRIWINES azienda del Sud africa, presente come ospite internazionale, i vini della CANTINA CASA MORA di Predappio, Emilia Romagna ed i vini del SOVRANO MILITARE ORDINE OSPEDALIERO DEI SS. APOSTOLI PIETRO E PAOLO.

L’organizzazione curata dall’Associazione culturale BEST EVENT,  dedicherà la manifestazione a Francesco di Gregorio viticoltore della cantina “Il Quadrifoglio” prematuramente scomparso.

Due giorni interamente dedicati al buon vino, con degustazioni, mostre e conferenze a tema con esperti del settore, il tutto accompagnato da un piacevole intrattenimento musicale.

La  manifestazione con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, della Regione Lazio, della Provincia di Latina e dell’A.P.T. ha come obbiettivo  la valorizzazione del territorio Pontino.

Soprattutto dopo la proclamazione della Strada del Vino della Provincia di Latina   avvenuta lo scorso anno, un evento di successo come il “Cisterna Wine Expo” sarà nuovamente  un’ottima occasione per promuovere il territorio della provincia Pontina.

LOGO MIXINTIME