22/07/2011 Formia Venerdì 22 Luglio si svolgerà il 13° Galà delle Federazioni Sportive della Provincia di Latina

Random_image_big

A partire dalle ore 18.30 a Formia presso il Centro di Preparazione Olimpica Bruno Zauli - Via Appia lato Napoli la manifestazione prenderà vita.

Tema fondamentale dell’incontro è il rapporto sport – scuola. “Lo Sport incontra la Scuola”, con una Conferenza su Alfabetizzazione Motoria, Giochi della Gioventù e Giocosport.

Il programma prevede, presso l’aula magna, la visione dei filmati multimediali Gioco Sport e Giochi della Gioventù e report sull’Alfabetizzazione Motoria.

A seguire comunicazioni e dibattito coordinato dal Presidente Gianni Biondi e dal Prof. Remo Saputo.

Sono i numeri a dare un’idea precisa dei risultati raggiunti. La progettazione dell’Alfabetizzazione Motoria ha visto l’intervento in 10 istituti di scuola primaria per 100 classi per 2470 bambini/e.

Ai Giochi della Gioventù hanno aderito 23 scuole secondarie di 1° grado con la partecipazione di 4615 ragazzi/e. Le giornate Finali di Formia e Aprilia hanno permesso la verifica del lavoro svolto.

Le scuole primarie che hanno partecipato al Giocosport sono state 35 per un totale di 12200 bambini. Ogni istituto scolastico ha organizzato una festa finale a compimento del percorso formativo educativo.

La presenza dei rappresentanti provinciali delle federazioni e del mondo scolastico è il connubio vincente per l’educazione sportiva.

Sotto un cielo di stelle, dopo i saluti alle autorità, si tratterà un argomento attuale la “Legalità nello Sport”. Interverranno l’Avvocato Francesco Di Leginio ed il Dottor Mauro Grimaldi.

Verranno consegnate le onoreficienze di Cavaliere dello Sport Pontino e Premio Valore Aggiunto “Peppino Cuomo”

Allietare la serata le musiche classiche del Ma tetro Marco Lo Russo.

Ecco i premiati del 13° Galà delle Federazioni Sportive:

CAVALIERE DELLO SPORT PONTINO

1.      BARATTA ANTONIO

2.      MALGARI FABRIZIO

3.      SCIUTO ROSARIO

4.      CARDINALE MARCO

PREMIO SPORT VALORE AGGIUNTO “PEPPINO CUOMO”

 1.      STRADAIOLI SRL

 

LOGO MIXINTIME